Tour of Malopolska: Buttazzoni 2° nel prologo

E’ iniziata nel migliore dei modi la trasferta polacca al Tour of Malopolska per il Cycling Team Friuli che nel pomeriggio di ieri è stato assoluto protagonista nel prologo d’apertura che assegnava le maglie di leader delle varie classifiche.

Alex Buttazzoni, infatti, è stato bravo ad inserirsi nell’azione a tre che ha deciso la kermesse d’apertura andata in scena sull’anello di 900 metri disegnato nella piazza centrale di Cracovia, gremita di pubblico per l’occasione. Il portacolori del team bianco-nero è andato a caccia di punti in compagnia dei polacchi Kamil Zielinski (Domin) e Piotr Skarzunski (Whistle Eskom) resistendo al ritorno del gruppo trainato dalle maglie della CCC Sprandi Polkowice, il team che è stato protagonista anche al recente Giro d’Italia.

Per Buttazzoni è arrivato così un ottimo secondo posto alle spalle di Zielinski nella classifica finale del prologo che gli ha consegnato anche la maglia fucsia di leader della classifica a punti con cui ripartirà domani al via della prima frazione in programma da Alwernia a Miechow.

“E’ stato davvero un inizio esaltante. Oggi abbiamo trovato il pubblico delle grandi occasioni ad attenderci e per tutti i ragazzi, nonostante si trattasse solo di una kermesse d’apertura, è stata una bellissima esperienza correre tra due ali di folla nel cuore di Cracovia” ha commentato il ds Renzo Boscolo “Da domani si fa sul serio. Noi siamo pronti a dare il meglio e sono certo che sapremo sfruttare a nostro favore ogni occasione che si presenterà”.

Questo il programma del Tour of Malopolska 2015:

Venerdì 12 Giugno: 1^ Tappa – Alwernia – Miechow (136 km)

Sabato 13 Giugno: 2^ Tappa – Niepolomice – Szczyrzyc (149 km)

Domenica 14 Giugno: 3^ Tappa – Nowy Targ – Stary Sacz (138 km)