Domenica al via il 13° Giro del FVG Juniores

Si svolgerà domenica 31 maggio, con partenza alle ore 14.30 da Piazza Italia a Maniago (Pordenone) il 13° Giro del Friuli Venezia Giulia Juniores – Gran Premio ITEL Telecomunicazioni e Trofeo Città di Maniago.

Alla gara, di carattere internazionale, sono iscritti circa 150 atleti in rappresentanza di 17 società provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna e con la partecipazione della Nazionale della Russia e la nazionale della Croazia.

Le squadre potranno essere composte da un minimo di 4 atleti ad un massimo di 10 atleti. Per quanto riguarda la Società Ciclistica Fontanafredda correranno, diretti dai D.S. Claudio Biasi e Stefano Zanin: Barriviera Edi, Cattai Riccardo, Cauz Michele, Finotto Mattia, Gallo Francesco, Giuriato Alberto, Ortolan Marco, Pippo Davide, Raffin Simone, Ronzat Enrico e Fedrigo Matteo (riserva) e saranno Giuriato, Cauz e Gallo gli atleti su cui si farà piu affidamento per un buon risultato.

Il percorso, predisposto con le indicazioni del C.T. della nazionale italiana Rino De Candido, è stato giudicato, dalle squadre che lo hanno già provato, molto duro e selettivo. Si inizierà con un circuito di 24 km circa da ripetersi 4 volte che toccherà le località di Maniago, Meduno, Navarons, Frisanco (GPM) e di nuovo Maniago; seguirà un circuito di 10 km circa da ripetersi due volte con la salita delle Cave di San Lorenzo ed il gran finale con la novità (prima volta per una gara agonistica) della salita del Castello di Maniago, salita di 2 km con pendenza media del 10% e punte al 17/18 % e si concluderà a soli 5 km dal traguardo, ripida discesa a Maniago e ultimi 2 km pianeggianti verso Piazza Italia a Maniago (arrivo previsto per 16.30/16.45), e vedrà, a detta dei tecnici, la conclusione dei migliori atleti e molto sgranati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *