Vorrei conscere la vostra opinione sulle SFR visto che un mio compagno a furia di farle si e' rovinato un ginocchio

Vorrei conscere la vostra opinione sulle SFR visto che un mio compagno a furia di farle si e' rovinato un ginocchio

andre295 ha scritto:esatto non solo per il carico ma anche per la posizione in bici..se sei un minimo storto basta anke un millimetro a livello di tacchetti e corri il rischio di sciuparti le articolazioni..se fatte nella giusta quantita e nel modo corretto non hanno controindicazioni

Mar90 ha scritto:L'SFR è alla base dell'allenamento, questo non toglie che se un ragazzo ha un problema ad un articolazione meglio non sforzare troppo... Così come se un corridore sta facendo l SFR e ha dei dolori al ginocchio meglio farle con un dente o due più agili, se il dolore persiste smettere il lavoro e fare un po' di fondo...

KhenuBaal ha scritto:Infatti prima della categoria juniores andrebbero evitate come anche la palestra pesante. Non tutti infatti hanno terminato lo sviluppo e si rischiano danni seri alle articolazioni. E comunque lavori del genere andrebbero fatti ad inizio stagione con qualche richiamo nel periodo agonistico, perchè sono lavori che aumentano la forza resistenza a discapito della reattività (fondamentale in corsa).
PS: Kolobnev è un amante segreto delle SFR, le fa pure sui rulli

SEAN1 ha scritto:sono : S cherzi F requenti R ipetuti allll ' infinitoooooooo.

Torna a Preparazione e Allenamento
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite